Eassistance è il Software Gestionale specifico per Interventi e Manutenzioni

Eassistance ti permette di semplificare il lavoro dei tuoi Tecnici e del personale in Ufficio, perchè è ideato per gestire in modo completo gli Interventi e le Manutenzioni.

Eassistance è un progetto in continua evoluzione costruito insieme a chi lo utilizza ogni giorno.

Ottimizza i tuoi Processi

Eassistance è ideale per gli Impiantisti e per l’Assistenza Tecnica.
Il Software Gestionale Eassistance è specifico per le aziende che effettuano Interventi di Installazione, Assistenza e Manutenzione.

Fissi l'Appuntamento

Apri la mappa ed organizzi l’intervento per il tuo tecnico in modo rapido e semplice.
Risparmi Km e Tempo.

Controlli i Dati

Hai sempre tutto sotto controllo: quando il tuo tecnico registra l’intervento, l’ufficio viene informato in tempo reale.

Svolgi l'Intervento

Il tecnico ha tutti i dati del Cliente a portata di mano e non ha bisogno di chiamare l’ufficio. Risparmia tempo sia il Tecnico che l’Ufficio.

Fatturi l'Intervento

Dopo gli interventi emetti in modo semplice e automatico le fatture elettroniche, fino alla loro conservazione digitale a norma.

Crei il Documento

Compili il rapportino d’intervento e archivi il documento nella scheda cliente automaticamente: meno carta e meno errori di trascrizione.

Riapprovvigioni i Ricambi

Puoi controllare i ricambi utilizzati durante la giornata dai tuoi tecnici e preparargli il materiale prima che rientrino in sede.

Come Lavoriamo

Le metodologie che utilizziamo ci permettono di aiutare tutti i nostri Clienti ad ottenere risultati straordinari in ambito di efficienza della loro organizzazione.

Ci auguriamo di intraprendere presto con te un meraviglioso percorso, che ti porti in breve tempo a migliorare considerevolmente tutti i tuoi processi aziendali e la tua organizzazione interna, come hanno già fatto 126 aziende da noi attualmente seguite.

Migliori ogni singolo step

Eassistance è il software gestionale che migliora tutti gli aspetti del processo operativo: Preventivi, Commesse, Cantieri, Manodopera, Magazzino, Contabilità e Fatturazione.

Preventivi e Documenti

Con Eassistance hai una Gestione Documentale completa: oltre ai preventivi puoi creare qualsiasi tipo di documento, gestire gli articoli, le politiche di sconto e i listini personalizzati.

Fatture, Ordini, DDT, Bolle di carico e qualsiasi altro documento tu abbia bisogno di gestire, hai un’unica interfaccia su cui operare.

Storico degli Interventi

Avere lo Storico degli interventi effettuati è fondamentale per gestire al meglio il Cliente e i futuri Interventi.

Ogni Intervento è collegato al Cliente e all’apparecchiatura specifica, e hai a disposizione lo Storico di tutti gli Interventi effettuati.

Il tecnico può vedere sull’App, gli Interventi effettuati in precedenza su quel Cliente o sullo specifico Apparecchio, anche da altri colleghi.

Planner Tecnici e Planner Attrezzature

Per programmare gli appuntamenti hai il Planner, che ti permette di organizzare al meglio gli spostamenti dei tecnici.

In questo modo riesci a controllare velocemente il calendario e gli impegni di tutti i tecnici e organizzare al meglio le loro attività.

Oltre al Planner dei Tecnici hai a disposizione anche il Planner delle Attrezzature.
Con Eassistance puoi gestire l’impegno delle diverse Attrezzature e le relative Manutenzioni periodiche.

Durante l’Intervento hai tutti i Dati a portata di mano

I tuoi tecnici, durante l’intervento, hanno a disposizione tutti i dati di Clienti e Impianti: Storico degli interventi, Documenti dell’impianto, Manuali tecnici, ecc…

La disponibilità immediata di tutte queste informazioni ti permette di ridurre drasticamente i tempi impiegati per le chiamate dei tuoi tecnici in ufficio.

Il risultato è un considerevole risparmio di tempo complessivo.

Manodopera e Attività

Come puoi intuire Eassistance è molto flessibile e ricco di funzionalità che consentono di gestire molteplici tipologie di servizi e attività.

Sia che si tratti di Interventi presso i Cantieri, Installazione impianti, Manutenzione programmata o Interventi tecnici, puoi rendicontare le diverse tipologie di attività attraverso un unico strumento, comodo e facile da utilizzare.

L’App mobile è integrata con la Contabilità, la Fatturazioe e il Magazzino.

Hai sempre sotto controllo il tempo impiegato per la Manodopera e la Rendicontazione di tutte le attività.

Commesse

Eassistance ti fornisce Analisi dettagliate sulle prestazioni, l’allocazione delle risorse, e costi e ricavi di ogni commessa.

E’ importante ottenere la Rendicontazione delle ore delle varie attività degli operatori, in modo da controllare settimanalmente o a fine mese, il totale delle ore suddivise per Commesse e singole Attività.

Tutti dati relativi alle ore, al tipo di attività e al materiale utilizzato, ti permettono di ottenere il Bilancio di commessa in cui puoi controllare costi e ricavi, e capire quanto è profittevole ogni singola commessa.

La gestione delle Commesse diventa efficiente, rapida e produttiva.

Cantieri

Molti dei nostri clienti utilizzano Eassistance per rendicontare le ore dei dipendenti che si spostano da un cantiere all’altro o che fanno diverse attività sullo stesso cantiere.

Con Eassistance puoi gestire anche le Squadre di lavoro.
In questo caso è il caposquadra che rileva le attività degli altri operai attraverso il suo dispositivo.

All’interno delle attività l’operatore ha a disposizione un Campo Note in cui inserire i dettagli del proprio lavoro e indicare la quantità dei materiali o degli articoli utilizzati.

Magazzino

La procedura è collegata al Magazzino e se durante l’intervento viene utilizzato del materiale, le Giacenze degli articoli vengono aggiornate in Tempo Reale.

Ogni giorno hai sotto controllo in tempo reale il materiale utilizzato dai tecnici durante la giornata, e puoi decidere quale ripristinare ed eventualmente ordinare ai fornitori.

Attraverso il monitoraggio in tempo reale dell’utilizzo dei ricambi, puoi preparare il materiale per i tecnici prima del loro rientro in azienda.

Il mattino seguente il tecnico può anche partire da casa per eseguire il primo intervento della giornata, perché hai già anticipato tutte le attività necessarie.

Contabilità

L’App dei tecnici è direttamente collegata con il gestionale in azienda.

Questo significa che il rapportino digitale compilato dal tecnico, diventa un documento che l’amministrazione può controllare e trasformare in una fattura.

In questo modo i processi sono ottimizzati, perchè gli interventi tecnici sono collegati all’amministrazione, che evita errori e non deve perdere tempo a riportare i dati manualmente.

Fatturazione

I dati raccolti durante tutto il processo di gestione dell’intervento, permettono di creare automaticamente la fattura elettronica.

Eassistance ti permette di generare ed inviare in modo semplice e automatico le fatture elettroniche, arrivando fino alla conservazione digitale a norma della fattura.

Come facciamo
la differenza

Puoi contare sull’esperienza del Gruppo BitAgorà, fatta di persone esperte e pronte a rispondere ad ogni tua richiesta, anche a quelle più complesse.

Conosciamo molto bene le necessità delle Aziende come la tua, perché interagiamo ogni giorno con titolari, tecnici, operatori sul campo e personale degli uffici.

Casi di Successo

“Ho parlato con le persone che hanno realizzato questi strumenti e mi sembrava di parlare con un collega.
Mi sono reso conto che vivevano da anni queste situazioni e che creavano soluzioni specifiche proprio per il mio business”

“Mi sono affidato a loro iniziando subito ad utilizzare il software gestionale e soprattutto l’App mobile.
Più prendevamo dimestichezza con lo strumento e più i processi venivano effettivamente ottimizzati”

Richiedi la Demo Gratuita

Indirizzo

Via Magenta 77 Ed. 5D
20017 Rho (MI)

Orario

Dal lunedì al venerdì
9:00 – 13:00
14:00 – 18:00

Chiamaci

02 87168143